loader
Tempo Event Srl
Corso Online per Agenti Immobiliari

Corso Online per Agenti Immobiliari

Il corso viene promosso da Beautifulminds srl in collaborazione con Omnis Soc. Coop. che si occuperà interamente della sua erogazione in modalità online, tramite software specifici per la didattica a distanza e per la formazione in aula presso la propria sede.
Con l’iscrizione nel Catalogo regionale al codice ID 23476, la Regione Umbria ha autorizzato il progetto formativo presentato Omnis, con sede in Perugia (PG), via Cairoli n.24, P. IVA 03555560543. Il corso preparatorio per Agenti Immobiliari realizzato da Omnis è valido su tutto il territorio nazionale con rilascio di Attestato di Frequenza efficace ai fini dell’iscrizione all’esame di cui all’art. 2, comma 3, lett. E), della Legge 3 febbraio 1989 n. 39 e del D.M. 21. al fine dell’iscrizione all’esame di abilitazione alla professione di Agente Immobiliare, presso la propria Camera di Commercio di residenza.
N.B: E’ sempre consigliabile, prima dell’iscrizione al corso, verificare presso la propria Camera di Commercio la possibilità di accedere agli esami con attestati rilasciati da enti formativi accreditati presso altre regioni.

CARATTERISTICHE DEL CORSO
Il corso ha una durata di 100 ore da effettuarsi nella seguente modalità:
70% delle ore di formazione on-line con lezioni sincrone tramite il software Go to meeting
30% delle ore in aula presso la sede di Omnis in Via F.lli Cairoli, 24 Perugia.
N.B.: Le ore di aula saranno organizzate in due week end (sabato e domenica di cui uno a inizio e l’altro a fine corso) con 8 ore di lezione giornaliera.

Il percorso formativo prevede un obbligo di frequenza di almeno il 75% del monte ore totale (75 ore di frequenza su 100).
Per le 70 ore di formazione on line fad sincrona, il corso si può svolgere da PC o dispositivo Mobile dotati di connessione internet.

Il corso sarà gestito da un tutor che provvederà ad inviare per email il link di partecipazione alle lezioni on line, link permanente che servirà per accedere alle lezioni previste dal calendario didattico. Il corso verrà erogato attraverso 2 sessioni online settimanali della durata di 4 ore ciascuna ed avrà una durata di circa 3 mesi funzionalmente alle ore di formazione da erogare e al calendario.

Il calendario del corso sarà definito e comunicato almeno 10 giorni prima dell’avvio della prima lezione. Il tutor sarà la figura di riferimento per tutta la durata del percorso formativo, contribuirà a chiarire e facilitare il buon andamento del corso.
Durante il corso saranno somministrate delle verifiche intermedie di apprendimento, test a risposta multipla oggetto dei moduli che si svolgeranno durante il percorso.

 

ARGOMENTI TRATTATI:
Moduli:
1. Disciplina e legislazione della professione di Agente d’affari in mediazione – agente immobiliare Modulo
2. Elementi di diritto privato: diritti civili e diritti reali Modulo
3 . Elementi di diritto tributario e fiscale Modulo
4. Urbanistica e licenze Modulo
5. Stime immobiliari Modulo
6. Marketing immobiliare.

Al termine del percorso formativo, che prevede un obbligo di frequenza online di almeno l’75% del monte ore totale e previo superamento della relativa verifica finale consistente in un test a risposta multipla di 40 domande, sarà rilasciato un attestato di frequenza riconosciuto, come da DGR 22.12.2003 n° 2000 Note di Indirizzo in merito alla Programmazione, Gestione, Vigilanza, Rendicontazione di Interventi di Formazione e Politiche Attive del Lavoro e successive modifiche. La verifica finale si considera superata positivamente con il 65% delle risposte corrette (26 domande su 40).

La verifica finale, volta all’accertamento delle competenze e conoscenze specifiche relative al corso, potrà essere svolta una volta soltanto ed esclusivamente nel contesto della sessione di esame.
La verifica avrà la durata di 1 ora e si svolgerà al termine delle 100 ore del calendario didattico. Durante l’attività formativa sarà inviato all’indirizzo email di ciascun partecipante il materiale didattico/dispense elaborato dai docenti. La Regione Umbria ha facoltà di controllare il regolare svolgimento del corso verificando gli accessi alle lezioni, i tempi e gli esiti delle esercitazioni mediante un’area di accesso riservata. All’attivazione di ogni corso viene data precisa comunicazione alla Regione dell’elenco nominativo dei candidati. Pertanto, prima dell’inizio di una nuova aula, una volta comunicati i nominativi da Omnis alla Regione Umbria, non sarà più possibile fare un cambio di nominativo.

Omnis, agli iscritti che avranno superato l’esame finale, consegnerà gli attestati finali rilasciati dalla Regione Umbria.

Acquista il corso!

Attraverso questo pulsante potrai accedere all'iscrizione all'evento a cui desidere partecipare ed effettuare il pagamento in maniera autonoma

Acquista il corso!