loader
Tempo Event Srl

DAL 10 GENNAIO GREEN PASS RAFFORZATO PER CONVEGNI E CONGRESSI



Attualità

12 Gennaio 2022

 

Il decreto del 29 Dicembre 2021 ha stabilito che dal 10 Gennaio 2022 è in vigore l’obbligo di Green Pass rafforzato per alberghi, congressi e fiere.

Per quanto riguarda convegni e congressi viene indicato che:

  • convegni e congressi sono consentiti in zona bianca, gialla e arancione
  • sono consentiti sia al chiuso che all'aperto
  • sia al chiuso che all'aperto sono consentiti con Green pass rafforzato in zona bianca, gialla e arancione

Non sarà di conseguenza più possibile accedere agli eventi con il Green pass base, ossia quello che si ottiene con tampone negativo molecolare (validità di 72 ore) o antigenico (validità 48 ore). 

Il decreto legge contiene anche nuove indicazioni sulla validità dei pass: 6 mesi con due dosi di vaccino, 9 mesi con tre dosi di vaccino, 6 mesi per i guariti.

Il QR di ogni certificazione viene aggiornato automaticamente così che chi è addetto al controllo dei Green pass di fatto non dovrà verificare altro che la sua validità. Chi lo può effettuare, ossia i cosiddetti verificatori (esercenti, erogatori di servizi, organizzatori di eventi e attività) dovrà solo scegliere, quale verifica fare tra i tipi di Green pass per poi procedere come prima. 

Per quanto riguarda l’obbligo di mascherine è possibile indossare mascherine chirurgiche o di tipo superiore come le FFP2.

Per saperne di più clicca qui.