loader
Tempo Event Srl

IL CONGRESSUALE RIPARTE AL 100%, NUOVE LINEE GUIDA



Attualità

25 Ottobre 2021

Convegni e congressi riprendono al 100%.

Da quanto indicato alla Conferenza Regioni che ha aggiornato le Linee guida per la riapertura delle attività economiche e sociali.

Le modifiche sono già state inviate al Governo, da cui si attende l’ordinanza a firma del ministro della Salute Roberto Speranza.

Secondo quanto riportato dalla Conferenza Regioni:

-non sarà più necessario rispettare il distanziamento di un metro 

l'accesso è consentito solo ai possessori di green pass al pari degli altri luoghi.

La conferma è del presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome Massimiliano Fedriga, che ha dichiarato: “Il nuovo testo recepisce alcune misure introdotte da provvedimenti recenti. Basti considerare l’obbligo del green pass, il superamento della misura del distanziamento minimo di un metro in alcuni settori, previsto dal Decreto Capienze e infine dalla riapertura delle sale da ballo e discoteche. Si è ritenuto opportuno superare il limite di un metro per tutti quei luoghi in cui è possibile accedere con certificazione verde: cinema, teatri, luoghi della cultura, e riprende pienamente l’attività di convegni e congressi”.

L'obbligo di distanziamento di un almeno metro, secondo le nuove liee guida, rimane invece nei luoghi e per le attività che non prevedono l’obbligo del green pass, come i corsi di formazione.

Altre modifiche riguardano i luoghi dove è consentito togliere la mascherina, per esempio nei locali adibiti alla ristorazione, dove il distanziamento di un metro è confermato in riferimento alla distanza dei tavoli.