loader
Tempo Event Srl

Varsavia una delle principali destinazioni per conferenze internazionali nella prima metà del 2023



Attualità

16 Novembre 2023

Varsavia una delle principali destinazioni per conferenze internazionali nella prima metà del 2023

I dati appena pubblicati dal Varsavia Convention Bureau rivelano un promettente ritorno della capitale polacca come destinazione di primo piano per conferenze e congressi internazionali. Nella prima metà del 2023, Varsavia ha ospitato con successo 11 importanti eventi, generando un totale di oltre 7.300 pernottamenti.

Dopo il colpo subito dalla pandemia di COVID-19 e dalla crisi legata alla guerra in Ucraina, Varsavia ha dimostrato un notevole impegno nel riconquistare la sua posizione nel mercato MICE internazionale.

Il Varsavia Convention Bureau ha commentato questi risultati, dichiarando: "Grazie ai nostri continui sforzi, la città sta gradualmente ritornando al centro della scena MICE internazionale, e lavoriamo costantemente per accelerare questo processo."

Varsavia ha adottato una serie di strategie per aumentare la sua visibilità a livello globale. Tra le iniziative più significative, è stata menzionata la partecipazione alle fiere di settore Imex 2023 a Francoforte e Imex America 2023 a Las Vegas, eventi che hanno contribuito notevolmente a posizionare la città sulla mappa delle destinazioni congressuali.

Un passo importante nella promozione di Varsavia come destinazione congressuale di rilievo è stato il suo coinvolgimento nel congresso della Società Europea di Laringologia (ELS) tenutosi a Milano la scorsa primavera, dove Varsavia si è candidata come sede della prossima edizione del convegno.

I Vantaggi di Varsavia come Destinazione MICE

Varsavia offre una serie di vantaggi distintivi per gli organizzatori di eventi MICE, tra cui:

1.      Posizione Strategica

 Varsavia si trova nel cuore dell'Europa, rendendola facilmente accessibile dalle diverse città europee. L'aeroporto internazionale di Varsavia è ben collegato e offre numerose opzioni di voli diretti

2.      Infrastrutture di Classe Mondiale

La città vanta moderne strutture congressuali e alberghi di lusso che possono ospitare conferenze di grandi e piccole dimensioni. Queste strutture sono dotate di tecnologie all'avanguardia e servizi di alta qualità!

3.      Ricchezza Culturale e Storica

Varsavia offre oltretutto la possibilità di immergersi nella sua ricca storia e cultura, dai palazzi reali alle affascinanti vie del centro storico!

La città offre esperienze uniche che possono arricchire qualsiasi programma

4.      Sostenibilità ambientale

La città sta lavorando attivamente per ridurre l'impatto ambientale degli eventi MICE, promuovendo soluzioni sostenibili e riducendo l'impronta ecologica

5.      Ampia Offerta Gastronomica

Varsavia vanta una vivace gastronomia, con una vasta gamma di ristoranti, caffetterie e locali notturni

Vuoi conoscere più da vicino la nostra realtà?

Visita la pagina organizzazione eventi Milano per scoprire come possiamo aiutarti per l'organizzazione del tuo congresso!