loader
Tempo Event Srl

IL TEAM BULDING PIU’ RICHIESTO DEL 2021?

COOKING CLASS! La Cooking Class è un Team Building divertente e adatto a tutti!



Eventi

03 Febbraio 2022

La Cooking Class è un Team Building divertente ed adatto a tutti!

Il cibo è da sempre un fattore accumunante, sia dentro che fuori dalla cucina.
Come ogni uno di noi sa il mondo culinario è un’arte e un mondo vario, colorato, profumato e tanto altro, pieno di sapori e di momenti da condividere.

Una cucina di qualsiasi tipo è composta da uno Chef ed il resto del suo team, i quali collaborano e si coordinano per mantenere i tempi e far uscire ogni portata nel dovuto modo. Per questo motivo la Cooking Class è un’attività che mette la squadra nella posizione di doversi confrontare per portare a termine il proprio obiettivo.

Molto interessante è anche il poter notare come, durante lo svolgimento di questa attività, in maniera totalmente naturale verranno fuori le caratteristiche di ognuno dei componenti delle varie squadre: chi è più leader, chi più creativo, chi più organizzato e così via…

Poi diciamocela tutta, a chi non piace mangiare un bel piatto gustoso?!
Proprio per questo non vi resta altro che provare questo Team Building

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come si svolge la competizione?

La competizione si svolge in questo modo:
 
•    Ci si divide in 2 o più squadre, ognuna delle squadre avrà il materiale e gli ingredienti necessari di cui alcuni in comune per cucinare quello che viene richiesto;

•    Una volta in posizione viene spiegato il piatto o il menù da preparare, quali sono le regole da seguire ed il tempo massimo. Nella maggior parte dei casi per rendere la prova un po’ più intrigante e complessa vengono imposte delle difficolta come ad esempio il non poter utilizzare la pesa!

•    Tutti ai fornelli, si parte con la sfida! Seguendo la ricetta si inizia preparare i piatti e vi sveliamo un segreto… un po’ di fantasia e creatività nell’impiattamento possono solo che aiutare!

•    Tempo finito su le mani! E’ l’ora dell’assaggio, il giudice passerà ad assaggiare il piatto di ciascuna squadra che sarà valutata con dei punti su alcuni criteri come: il tempo, il gusto, la bellezza e alla fine di tutto la media di questi voti svelerà chi sono i vincitori! 

Una volta decretati i vincitori potrete finalmente assaggiare anche voi le vostre creazioni, sperando siate stati bravi in ogni passaggio!

Assieme a questo Team Building ci si possono accostare varie attività come piccole escursioni in caso ci trovassimo in una zona tipica o in campagna, un eventuale pranzo o cena, un momento di relax, una degustazione di vini o quel che più si desidera per riempire il resto della giornata.

Un’ ottima alternativa alla classica Cookin Class è la Cooking Show, che consiste invece nel seguire passo a passo uno o più Chef durante la preparazione dei piatti, mischiando tecnica, passione e spirito di emulazione!

Il cibo da sempre unisce le persone e crea relazioni, rafforza la tua squadra con il Team Building più gettonato del 2021!