loader
Tempo Event Srl

ORIENTEERING CON PROVE ED ESERCIZI

Difficoltà
difficoltà 4

Costo a persona a partire da: € 50 (iva esclusa)
Numero minimo di partecipanti: 20 persone
Luogo: COMO; LECCO

L’orienteering è un’attività insolita e unica: immersi nella natura, senza alcun ausilio tecnologico e, armati solo di una bussola ed una cartina, i partecipanti saranno costretti ad utilizzare ingegno e creatività, pensando fuori dagli schemi. Per vincere la sfida, infatti, sarà necessario trovare il percorso più veloce tra le strade ed i sentieri indicati dalla carta topografica, tenendo conto delle condizioni del terreno e degli ostacoli. Oltre a questo, però si dovranno superare anche diverse prove di abilità divertenti ed impegnative.

 

Lo scopo di questi esercizi è stimolare il pensiero laterale, la capacità di comunicare e collaborare tra colleghi per trovare soluzioni originali ai problemi apparentemente insuperabili. Un’attività divertente, ma istruttiva, che insegna molto su potenzialità del team.

 

Durante il briefing saranno spiegate le principali tecniche di orientamento, dopodiché le squadre procederanno in completa autonomia, cercando di raggiungere i diversi punti di controllo, contrassegnati sul terreno da “lanterne”.

 

L’orienteering è un esercizio di team building molto apprezzato perché, poste in una situazione così diversa dalla normale routine, le persone imparano a lavorare in gruppo, sviluppando le capacità comunicative e relazionali, oltre a sperimentare come affrontare le sfide in modo positivo e collaborativo.


RICHIEDI UN PREVENTIVO